Asti

Bagna Cauda day 2018

VI edizione

Dal 20 al 22 novembre torna la grande kermesse della Bagna Cauda Day. Alla terza edizione hanno aderito oltre cento locali, tra ristoranti, vinerie e antiche cantine di Asti, del Piemonte e del resto del mondo si celebrerà rito della Bagna Cauda.

Saranno oltre 12 mila i posti messi a disposizione nei ristoranti. In tutti i locali, siano essi stellati o rustiche osterie, il prezzo fisso della Bagna Cauda, compresivo di dolce e caffè, è di 25 euro e il vino sarà proposto a 8 euro a bottiglia.

Il Bagna Cauda Day prevede che ogni locale dichiari se proporrà la bagna “come Dio comanda” nella versione originale forte e robusta, oppure “eretica” o “atea” con poco o senz’aglio.

I  primi fujot saranno accesi venerdì 21 novembre a cena, poi sabato e domenica a mezzogiorno e a cena.

Ad Asti, oltre che in decine di ristoranti e osterie, si cucinerà la Bagna Cauda nelle storiche cantine di Palazzo Gazelli, in quelle della Casa del Popolo Santa Libera, nel salone ottocentesco della Fratellanza dei Militari in congedo e al Diavolo Rosso. E’ stata annunciata anche l’adesione di una nuova suggestiva cantina che si apre in piazza Cattedrale e c’è perfino un salotto della Bagna Cauda con soli sei posti, in un negozio di verdure nel cuore del centro storico di Asti.

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Ingresso Libero
  • 19:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare